MoBi, mobility and bike, è un progetto culturale della durata di tre giorni, nato attorno al tema delle due ruote e del progetto Bike Night, per indagare e mostrare le mille potenzialità presenti e future legate agli scenari della mobilità sostenibile, con un particolare focus sull’universo ‘bicicletta’.

MoBi, è una rassegna sulla Cultura della Mobilità Sostenibile che, nella sua prima edizione, affiancherà e arricchirà un evento già legato alla Città di Ferrara nonchè consolidato a livello nazionale: la Bike Night.

MoBi intende promuovere l’apprendimento alla Mobilità Sostenibile attraverso il gioco e il divertimento. Al centro una pedalata notturna, attorno una serie di attività complementari sulla comune tematica della mobilità sostenibile e della bicicletta: da conferenze a momenti ludici, da gite alla scoperta dei patrimoni delle terre UNESCO alla presentazione di idee innovative fino al confronto con altre Pubbliche Amministrazioni che già della bicicletta hanno fatto un simbolo distintivo per la loro Cultura.

MoBi ha come obiettivo quello di costruire esperienze che contribuiscono a rendere facile, divertente e accessibile un territorio e i suoi valori.

MoBi è un evento dedicato alla Mobilità in Bicicletta che stimola riflessioni attorno al tema della mobilità sostenibile come condizione di sviluppo dei territori del futuro.