SPAL / Smart People Act Locally

Ferrara è riconosciuta in tutto il mondo come la “città delle biciclette”, ma molte persone a Ferrara usano le auto per brevi spostamenti, lo shopping, le attività per il tempo libero, per portare i propri figli a scuola, ecc. Come possiamo innovare la mobilità a Ferrara? Per questo motivo il 26 ottobre 2018 anche Ferrara corre la grande maratona mondiale del Climathon. L’iniziativa promossa annualmente dalla Climate-Kic, riunisce per 24 ore esperti in diversi settori per sviluppare proposte innovative che aiutino a combattere gli impatti del cambiamento climatico nei contesti urbani.

Nelle giornate di lavoro di Ferrara si lavorerà per individuare idee innovative di mobilità sostenibile. Il climathon è lo spazio ideale per contribuire in maniera libera e propositiva alle generazione di idee. Possono partecipare persone di tutte le età e di diverse esperienze e provenienze culturali (semplici cittadini, studenti universitari di varia formazione, professionisti, sviluppatori, esperti e appassionati nel campo IT, comunicazione, architettura, ingegneria, economia).

Entra a far parte di una comunità che lavora insieme per una città più vivibile. Vieni ad aiutarci con le tue idee e proposte. Per informazioni maggiori e iscrizioni SPAL / Smart People Act Locally.