Questo è un luogo virtuale rivolto al monitoraggio frugale di ciò che accade attorno al tema della due ruote in tutte le sue applicazioni. Bicicletta e sport, bicicletta e mobilità urbana sostenibile, bicicletta e sicurezza, bicicletta e turismo, bicicletta e design, bicicletta e cibo, bicicletta e patrimonio, bicicletta e territorio, bicicletta e ambiente, bicicletta e inquinamento, bicicletta e gioco, bicicletta e avventura, e tutti quei binomi che possono nascere attorno ad un velocipede, dal suo uso al suo utente all’ecosistema nel quale è inserito.bicicletta e cibo, bicicletta e patrimonio, bicicletta e territorio, bicicletta e ambiente, bicicletta e inquinamento, bicicletta e gioco, bicicletta e avventura, e tutti quei binomi che possono nascere attorno ad un velocipede, dal suo uso al suo utente all’ecosistema nel quale è inserito.
Vetrina in cui il trinomio uomo – bicicletta – luogo sono esposti in una ricostruzione in scala ridotta che prevede varie ambientazioni in grado di creare scene di vario genere.

Un diorama di casi nazionali e internazionali, di buone pratiche e strumenti legislativi, di bisogni, istanze e visioni di futuro che ruotano a 360 gradi attorno al tema della mobilità sostenibile.

Una raccolta in continuo divenire di casi aperti che trattano la bicicletta come il ritorno di un mezzo d’eccellenza per il trasporto, per il commercio, per l’agonistica, per il divertimento, leggero e a basso impatto ambientale sempre più adeguato alla nostra contemporaneità e ancor più per il nostro futuro.

Una collezione di articoli, saggi, letture, buone pratiche, curiosità, notizie e pensieri aperti sull’universo, tondo, delle due ruote.

Ecco tutti gli articoli sulla mobilità sostenibile