Come costruirsi una bicicletta in bambù!

Con una bicicletta in bambù per inseguire le presenza della plastica nell’oceano Pacifico. Questo, in sintesi il pensiero di Dario Nardi, biologo marino Ferrarese, che ha guidato il suo lungo viaggio in Sud America, dall’Ecuador al Cile, per testimoniare della presenza di questo particolare tipo di inquinamento.

Questo è uno dei motivi che sono alla base dell’organizzare di un workshop di questa natura. Dario ha pensato di coinvolgere altre persone nell’utilizzo di questo particolare mezzo di trasporto, e con il supporto e l’aiuto di Bam Cicli, è stato organizzato questo evento, dedicato alla costruzione di un telaio di bicicletta di tipo “Urban”, e alla fine di tre giorni di intenso lavoro i partecipanti torneranno a casa con la soddisfazione di esserselo costruito.

hiking

Il workshop si articolerà in tre giornate di lavoro, dal 25 al 27 Ottobre 2018, presso il Mercato coperto di Ferrara, e sotto l’attenta supervisione di 4 tutor i partecipanti potranno arrivare a piedi e tornare a casa pedalando.

Per iscrizioni al workshop

 

Bici_bambu_partners

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...